Tutto questo è dovuto alla mia astenia cronica che in questo periodo mi affligge e non mi permette di essere al top.
Ringrazio invece tutti voi per il vostro affetto e i vostri bellissimi commenti, grazie di cuore siete meravigliosi!
Vi ricordate che nel post precedente vi ho detto che sono sempre alla ricerca di ricette che mi regalano emozioni?
Questa che oggi vi presento è una di queste, l'ho preparata sabato scorso in occasione del compleanno del mio dolce maritino, di cui non vi svelo l'età, e vi assicuro che è rimasto felicemente sorpreso da questa splendida "Tarte al cacao con ganache al cioccolato fondente e ciliegie di Vignola". Una goduria peccaminosa, una tarte così friabile che si sposa perfettamente con una morbidissima ganache al cioccolato e le deliziose ciliegie di Vignola, così dolci e succose, un paradiso di profumi e sapori dalla golosità sublime!
Un dolce in perfetta sintonia per festeggiare un evento così importante come il compleanno del mio amore: "Buon compleanno Leo, è sempre una grande emozione vivere accanto a te".
E adesso godetevi questa delizia golosa, perché per me è stata una grande emozione realizzare e condividere con tutti voi questa meravigliosa " Tarte au chocolate ".
Tratta dalla mia rivista preferita Dolci&Co di Giugno 2015
Con affetto,
Laura <3
INGREDIENTI:
Dosi per 1 tarte al cacao da 23 cm con stampo removibile oppure per 4 tartellette da 10 cm170 g di farina per crostate e biscotti con lievito
60 g di cacao amaro in polvere
1/4 di cucchiaino da caffe di sale
100 g di burro
80 g di zucchero di canna
1 uova grande
Per il ripieno:
150 g di cioccolato fondente da copertura
150 ml di panna liquida (io panna di soia)
3 cucchiai di sciroppo d'acero
300 g di ciliegie denocciolate
gelatina spray
PROCEDIMENTO:
In una planetaria usate la frusta K , inserite ed amalgamate gli ingredienti in quest'ordine: farina, cacao,sale, burro morbido, zucchero e uovo; mescolate a velocità 1 fino ad ottenere un composto omogeneo.Mettete il composto tra due fogli di carta forno, quindi stenderlo con un matterello a uno spessore di 3 mm.
Riponete l'impasto per 30 minuti in frigorifero.
Preriscaldate il forno a 180° C. Ritagliate il disco di pasta oppure 4 dischi se volete le tarte più piccole.
Imburrare con un pennello da cucina lo stampo da tarte removibile oppure 4 stampini da 10 cm.
Rivestite lo stampo oppure gli stampini, con una forchetta bucherellate la base della tarte, mettete sopra un pezzo di carta forno e inserite i fagioli. Cuoceteli in bianco per 10 minuti (7 minuti per le piccole tarte), togliete dal forno, eliminate la carta e i fagioli; cuocere ancora per 10 minuti(8 minuti per le piccole tarte) per lo stampo da 23cm.
Fate bollire per qualche minuto la panna dopodiché spegnete il fuoco.
Spezzettare il cioccolato in modo grossolano, e mettetelo in una ciotola, unite la panna bollente e mescolate fino a fonderlo.
Aggiungete lo sciroppo di acero e amalgamate. Sformare la tarte o le tartellette. Quando si saranno raffreddate, farcitele con la ganache, che deve essere lasciata rassodare. Lavate le ciliegie, asciugatele e denocciolatele; distribuitele sulla ganache e spruzzatele con la gelatina spray. Lasciatela raffreddare per 3/4 ore prima di servire; decorate con foglioline di menta.
Note: Se volete preparare una tarte più grande vi consiglio di raddoppiare la dose , io l'ho fatto perché volevo avere anche delle tarte più piccole, che ho congelato già cotte in modo che siano solo da farcire (perfette quando giunge un ospite all'improvviso!).
Potete lavorare la frolla al cacao anche a mano o con qualsiasi robot, ma se la fatte a mano evitate di manipolarla troppo.
Si imburra solo lo stampo perché il burro impedisce alla pasta di attaccarsi allo stampo e rende il sapore più delicato.
Io ho usato per comodità uno stampo removibile antiaderente, come per le piccole tarte.
Ho usato la gelatina spray sulle ciliegie per evitare che si ossidassero a contato con l'aria.
La tarte va fatta riposare fuori dal frigorifero altrimenti la ganache si rassoda troppo: la ganache deve presentarsi al taglio come una mousse.
Con queste ricetta partecipo al contest "Di Cucina in Cucina" di Barbara
Tema Giugno- Luglio 2015:"Le ciliegie" ospitato dal blog: Sabrina In Cucina.
Con questo post partecipo al "Linky Party Summer Passion Blogger" del blog: Tra Cucina & Realtà
Con un dolce così goloso, non poteva non rimanere entusiasmato. Io non posso dire altro che complimenti, si presenta molto bene ed è molto invitante. Stami bene e felice domenica !
RispondiEliminaGrazie di cuore carissima Claudia, è sempre un piacere leggerti ! Felice che ti sia piaciuta!
EliminaUn abbraccio e felice settimana!
Laura<3<3<3
Look bellisima Laura!!
RispondiEliminaHope you feel better soon cara!
Un abbraccio!
Gloria, grazie mille sei un vero tesoro!
EliminaUn abbraccio e felice settimana!
Laura<3<3<3
Tanti auguri al tuo fortunato maritino che ogni giorno è viziato dai tuoi deliziosi manicaretti e complimenti a te x questa meravigliosa tarte...fa una gola che non immagini :-P
RispondiEliminaMi dispiace tanto che tu in questo periodo non sia in perfetta forma e spero che passi presto..
Un abbraccio e felice domenica (io corro al lavoro..)
Consu, grazie mille per gli auguri il marito ringrazia, si penso proprio che sia fortunato!
EliminaTi ringrazio per aver apprezzato la mia tarte au chocolat, sei sempre dolcissima!
Pensa che mi è venuta anche la tendinite al piede destro, non mi faccio mancare niente, spero che passi, il medico oggi mi ha dato degli antifiammatori!
Un caro abbraccio e felice settimana!
Laura<3
Qua si sfornano capolavori....
RispondiEliminaTanti auguri a tuo marito e complimenti a te.
Se posso consolarti, anch'io sono acciaccata.... passerà ;)
Un abbraccio e felice domenica cara Laura
Tiziana
Ciao Carissima Tiziana, grazie mille per gli auguri e i complimenti, è sempre un piacere leggerti!
EliminaMi dispiace che anche tu non sia in perfetta forma, ma come dici spero che passi!
Un caro abbraccio e felice settimana!
Laura<3<3<3
Anche io attraverso momenti di astenia cronica purtroppo , quindi capisco bene :). Però un dolce così bello da proprio la carica, è fantasticamente peccaminoso! Un saluto e buona domenica!
RispondiEliminaSi cara Angela, hai proprio ragione, questo delizioso dolce ti da la carica ,per affrontare la giornata al meglio!
EliminaGrazie mille per il bellissimo complimento e per la visita!
Un caro abbraccio e felice settimana!
Laura :-)
Ciao cara! Che splendida ricetta! Questa torta è semplicemente PERFETTA!!!! mamma cosa darei per una fetta...complimenti anche per il tuo splendido blog! Mi sono unita con piacere ai tuoi lettori! :-)
RispondiEliminaColgo l’occasione per invitarti al mio nuovo contest “Creazioni in Kucina”, dove potrai partecipare con ricette vegetariane, etniche o lievitati. In palio splendidi regali totalmente realizzati a mano dalla mia amica Eleonora ERCreazioni. Ti lascio il link così puoi scoprire di che si tratta:
http://www.kucinadikiara.it/2015/06/crezioni-in-kucina.html
Un abbraccio e buona serata,
Chiara
Ciao Kiara, benvenuta nel mio angolino goloso, grazie di cuore per il bellissimo complimento, per esserti unita ai miei lettori e per avermi invitata al tuo bellissimo contest!
EliminaUn caro abbraccio e felice settimana!
Laura<3
Tesoro mio ma è uno splendoreeeeeee!!Che spettacolo questa tart sono certa che tuo marito avrà avuto gli occhi a cuoricino quando l'ha vista,è goduria allo stato puro!!
RispondiEliminaBaci grandi e tanti tvbbbb,
Imma
Imma è sempre un piacere leggerti amica mia, si il suo sguardo era sicuramente felice, ho organizzato una cena esclusivamente per lui! Sono felice che ti piaccia, grazie di cuore per il bellissimo commento e per la visita! TVB dolcissima, sei un vero tesoro!
EliminaUn caro abbraccio Laura<3<3<3
E' davvero peccaminosa! Favolosa! Mi stampo la ricetta Laura. Grazie!
RispondiEliminaAuguri al maritino.
Bravissima e dolcissima mogliettina, è un uomo fortunato!
Un bacio e buona domenica!
Natascia, concordo con te questa tarte è deliziosamente peccaminosa!
EliminaGrazie mille cara per gli auguri e per il bellissimo commento!
Un caro abbraccio e felice settimana!
Laura<3<3<3
wowwwww è stupenderrima, complimenti Laura!!! e auguri a tuo marito! buona domenica!
RispondiEliminaFede, grazie mille cara per gli auguri e per aver apprezzato la mia deliziosa tarte!
EliminaUn abbraccio Laura<3
Carissima Laura, innanzitutto grazie di cuore per gli splendidi commenti che lasci sempre nel mio blog, sei una persona speciale e sempre carinissima e troppo gentile:))mi dispiace tantissimo che in questo periodo non ti senti tanto in forma, spero possa stare al più presto meglio:)) tanti auguri a tuo marito, chissà come sarà rimasto contento per questa meraviglia che hai realizzato per lui:)) è un vero capolavoro, sono rimasta a bocca
RispondiEliminaaperta non appena l'ho vista: l'aspetto è bellissimo, stupendo, perfetto e meraviglioso a dir poco e l'abbinamento
del cioccolato con le ciliegie, sicuramente di una bontà e di una golosità unica, mi piacerebbe poterla assaggiare, ho l'acquolina solo a guardare la foto che rende al massimo l'idea di tutta la sua bontà e a leggere la bellissima ricetta, bravissima come sempre Laura, ti faccio i miei migliori e più sinceri complimenti:))
Un bacione e grazie mille ancora per tutto:))
Rosy
Grazie di cuore a te Rosy, per essere sempre un'amica dolcissima e affettuosa! Il maritino ringrazia per gli auguri! Sono felice che la mia tarte ti sia piaciuta, è stato un vero piacere condividerla con tutti voi, ma soprattutto con te Rosy, quando avrei voluto fartela assaggiare, sono sicura che ti avrebbe conquistato!
EliminaUn caro abbraccio e felice settimana!
TVB, con affetto Laura<3<3<3
dici bene una goduria peccaminosa... complimenti è da sballo :)
RispondiEliminaBacio :)
Ciao Rosalba, benvenuta nel mio angolino goloso, grazie di cuore per esserti unita ai miei lettori e per aver apprezzato la mia deliziosa tarte au chocolat!
EliminaUn abbraccio Laura<3<3<3
Wooo, ma che bella e, secondo me, anche buona!! ;)
RispondiEliminaBuona giornata e buon inizio settimana! Raggio di Sole
Ciao carissima Vale, è una vera delizia questa tarte, te la consiglio cara, grazie per averla apprezzata!
EliminaUn abbraccio e felice settimana!
Laura<3<3<3
Uno splendore!!! E' bellissima e sicuramente deliziosissima!!! Auguri al maritino per aver avuto una mogliettina così affettuosa, così delicata, così generosa, così...straordinaria!!!
RispondiEliminaTi faccio tantissimi complimenti, anche se te li ho già anticipati, una torta così lascia tutti, veramente tutti a bocca aperta!
Ti abbraccio carissima Laura, e auguri anche a te per una rapida ripresa. Vedrai che l'estate, con qualche pausa estiva ti gioveranno sicuramente!
Tvb...Rosa <3<3<3
Rosa, grazie di cuore cara sei sempre dolcissima, il marito ringrazia per gli auguri! Sono veramente felice che ti piaccia, è una tarte veramente molto semplice da realizzare, provala cara, sono sicura che ti conquisterà!
EliminaUn caro abbraccio amica mia, grazie per esserci sempre per me è molto importante!
TVB, con affetto Laura<3<3<3
mia cara amica, e' uno spettacolo!!!!Che fortuna il tuo caro maritino ad averla potuta gustare, non so cosa darei....Che bella dichiarazione d'amore!!!!Senti, perche' non me la mandi al contest di Barbara,"Di cucina in cucina di giugno luglio :le ciliegie" ospitato come tu ben sai dal mio blog???Ti aspetto, ci conto, l'adoro, i miei frutti preferiti!!!!Sei stata bravissima!!!!Ah, dimenticavo, tanti auguri al maritino!!!Baci Sabry
RispondiEliminagrazie cara, t'inserisco immediatamente!!!!Baci Sabry
EliminaSabry, grazie di cuore per le bellissime parole che hai scritto, sei sempre un'amica fantastica!
EliminaTi ringrazio per avermi invitato al bellissimo contest, sono felice di partecipare!
Il maritino ringrazia per gli auguri! Provala cara, sono sicura che ti conquisterà!
Un caro abbraccio e felice settimana!
Laura<3<3<3
Sabry, grazie mille!!!
EliminaUn abbraccio Laura<3<3<3
Tesoro i tuoi dolci sono sempre da svenimento...golosissima questa tarte, bravissima Laura!!!
RispondiEliminaSimona, grazie di cuore cara questo è un grande complimento, sono veramente felice che questa deliziosa tarte ti sia piaciuta!
EliminaUn abbraccio e felice settimana!
Laura<3<3<3
Mamma mia Laura che spettacolo! Sono golosissime queste tartellette!!! E sono davvero contenta di averle nella nostra linky party summer passion blogger! Ti stavamo aspettando e hai fatto un'entrata pazzesca! Grazie, un bacione^^
RispondiEliminaLisa
Grazie mille a voi Lisa per avermi invitato al Linky Party Summer Passion Blogger, e stato un vero piacere per me! Sono felice che la mia tarte au chocolat vi piaccia!
EliminaTi auguro una splendida giornata!
Un abbraccio Laura♡♡♡
Ciao Laura ho trovato il tuo blog su Linky Party avevo già visitato il blog e per me che sono una gran golosa devo dire che i tuo dolci sono super!!!!
RispondiEliminaCiao Lisa, grazie di cuore per i complimenti, e per la visita sei stata carinissima!
EliminaTi auguro una splendida giornata!
Un abbraccio Laura♡♡♡
wow!!!!Laura non ho parole!!!!!!!Una torta che piacerebbe anche a me per il mio compleanno!!!è proprio fortunato Leo!!!!!!!!!!
RispondiEliminaUn bacione
È allora tesoro mio, corro a prepararla! grazie mille Gwendy, per essere sempre dolcissima e grazie ancora per i complimenti!
EliminaUn abbraccio e felice giornata!
Laura♡♡♡
Ciao Laura con i tuoi dolci riesci sempre a stupirmi , una vera meraviglia di colori sapori e profumi il tuo dolce . Un abbraccio, Daniela.
RispondiEliminaGrazie di cuore Daniela, è sempre un piacere leggerti!
EliminaUn abbraccio e felice giornata!
Laura♡♡♡
Ciao! Anch'io partecipo al linky party! Ho scelto te per lasciare un commento perché trovo questa ricetta meravigliosa!!! Baciiii
RispondiEliminaCiao carissima, grazie mille per i complimenti e per la visita!
EliminaTi auguro una splendida giornata!
Un abbraccio Laura♡♡♡
Ciao Laura:* ciliegie e cioccolato sono un must che adoro, questa Tarte è deliziosa e ed è una torta di compleanno strepitosa, immagino che tuo marito sia stata felicissimo, tanti auguri a lui e un caro saluto a te, a presto:*
RispondiEliminaCiao Simona, sono felice di leggerti!
EliminaSi mio marito era felicissimo di ricevere questa deliziosa tarte, è un golosone! Grazie di cuore per gli auguri, per la visita e il bellissimo commento!
Ti auguro una splendida giornata!
Un abbraccio Laura♡♡♡
Complimenti a te per questa meraviglia e tantissimi auguri al tuo fortunatissimo marito!!!
RispondiEliminaBaci
Laura, grazie di cuore per gli auguri e per i complimenti!
EliminaUn abbraccio e felice giornata!
Laura♡♡♡
che bella questa torta...
RispondiEliminacon le ciliegie che annegano nel cioccolato senza pietà...
mmmh
delicious
Ciao carissima, adoro le ciliegie che annegano nel cioccolato... le trovo irresistibili!
EliminaUn abbraccio e felice giornata!
Laura♡♡♡
Le ciliegie di Vignola! Assolutamente uniche. Come unica è questa torta dedicata a tuo marito, cara Laura. Una vera meraviglia. Bella e straordinariamente buona!
RispondiEliminaUn caro abbraccio e buona serata!
MG
Mary Grace, è un vero piacere leggerti! Concordo con te le ciliege di Vignola sono uniche!
EliminaGrazie di cuore per le belle parole che hai scritto, è sempre bello ricevere complimenti da una brava come te!
Ti auguro una splendida giornata!
Un abbraccio Laura♡♡♡
Ciao Laura, complimenti per questo fantastico dolce alle ciliegie, sei bravissima! Auguri a tuo marito per il suo compleanno! Mi dispiace che anche per te è un periodo no, spero passi in fretta! Ti ringrazio delle tue parole e per essere sempre presente sul mio blog! Tvb... baci, Vanna!
RispondiEliminaSi cara Vanna, spero passi in fretta!
EliminaGrazie a te amica mia, per gli auguri per il bellissimo commento e per la tuo affetto che per me conta più di mille parole! Tvb!
Un abbraccio e felice giornata!
Laura♡♡♡
wawww amica miaaaa ma questo dolce è semplicemente fantasticoooo, una vera delizia per il palato e bello anche per gli occhi, mamma mia stò sbavando sopra al pc una fetta per colazione la mangerei con molto piacere, complimenti per questo stupendo dolce non deludi mai, un bacione e grande e buona giornata <3
RispondiEliminaCiao dolcissima, se mi mandi il tuo indirizzo, ti invio questa deliziosa tarte! È sempre un piacere leggerti! Grazie di cuore per i complimenti, sei un vero tesoro!
EliminaTi auguro una splendida giornata!
Un abbraccio Laura♡♡♡
ahahahhahahhah alla prossima che fai te lo mando sul serio il mio indirizzo ahahahahah un bacione amica mia e buona giornata ^_^
EliminaE io sarei felicissima ti inviarti questa splendida tarte au chocolate!
EliminaTi auguro una splendida giornata!
Un abbraccio Laura♡♡♡
E' uno spettacolo con quel ripieno a specchio. Davvero bella, i miei complimenti!
RispondiEliminaNon conoscevo questa rivista di dolci, la devo cercare in edicola.
Ti auguro di riprenderti quanto prima.
Un abbraccio.
Si Natalia questa rivista è splendida è bimestrale, pensa che hanno fatto anche Cucina & Co li troverai sia dolci che primi, secondi, insalate, gelati ecc...
EliminaGrazie di cuore per i complimenti, sei sempre carinissima!
Ti auguro una splendida giornata!
Un abbraccio Laura♡♡♡
Grazie a te Laura, allora le cerco entrambe.
EliminaCiao.
Vedrai ti piaceranno tantissimo, proprio ieri ho comprato quella di luglio e agosto, ci sono dei doci strepitosi!
EliminaCorri in edicola... dolcissimo week end!
kiss♡
Laura♡♡♡
mamma mia che super crostata golosa, sto sbavando!! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaGrazie di cuore Silvia, sei sempre carinissima! Come ti capisco, io non sono riuscita a resistere a tanta goduria!
EliminaTi auguro una splendida giornata!
Un abbraccio Laura♡♡♡
Ciao, arrivo del blog Tra Cucina e Realtá e grazie a la sua linky party ho conosciuto il tuo meraviglioso blog. Sono la tua nuova follower.
RispondiEliminaTi aspetto: redecoratelg.com
Questa ricetta é buonissima anche per me, sono allergica al latte di mucca e con la di soia penso che é molto saporita.
Hola Lola, benvenuta nel mio salottino goloso! Grazie mille, per esserti unita ai miei lettori, e per i complimenti!
EliminaUn abbraccio e felice giornata!
Laura♡♡♡
non solo per abbinanmento cioccolato e ciliegie ma proprio la torta in se è molto interessante, brava
RispondiEliminaGrazie mille Gunther, sono felice che ti piaccia!
EliminaUn abbraccio e felice giornata!
Laura♡♡♡
E' perfetta, una vera delizia!!! Complimenti!
RispondiEliminaUn forte abbraccio<3
Maria, grazie mille cara, sei un vero tesoro!
EliminaUn caro abbraccio e felice giornata!
Laura♡♡♡
Semplicemente divina!!!!!!!!!
RispondiEliminaUn bacio :)
Daniela, grazie di cuore per i complimenti!
EliminaUn abbraccio e felice giovedì!
Laura♡♡♡
WOW!!! Ma dove posso trovare le parole giuste per questa delizia??? Impossibile dovrei mangiarne una fetta e mostrarti che bello sporcarsi con quella cascata di cioccolato!!!!
RispondiEliminaCiao Mila, l'avrei fatto anch'io se non avessi avuto ospiti a cena!
EliminaGrazie ti cuore per i complimenti!
Un abbraccio e felice week end!
Laura♡♡♡
Non potevi fargli dolce e dedica più bella,complimenti.Laura!Nonostante la stanchezza fai creato un dolce divino,bello da vedere e golosissimo,son sicura che il tuo maritino ti avrà ringraziato e ammirata col cuore...anche dopo anni,gesti e doni così non sono mai scontati!
RispondiEliminaLaura è il caldo a farci sentire così,io son talmente fiacca...non so tra ferro basso e pressione,mi sento un relitto!
Baciottoni cara e auguri di nuovo!
Ciao dolcissima Damiana,grazie di cuore cara per gli auguri e il bellissimo commmento! Si il maritino era felice di ricevere questo dolce meraviglioso, ma sopratutto per la dedica che le ho fatto sul post!
EliminaSicuramente, e il caldo africano che mi rende così stanca, speriamo che passi in fretta, mi consolo sei anche tu nella mia stessa barca!
Un caro abbraccio e felice settimana!Tesoro grazie per la tua presenza sei meravigliosa!
Laura<3<3<3
Un dolce incantevole e delizioso, perfetto per festeggiare un grande amore! Complimenti Laura, ti abbraccio.. e speriamo di recuperare tutte le forze che ci servono... coraggio, ce la farai, perché sei fortissima!
RispondiEliminaGrazie di cuore Annalisa, sei carinissima, speriamo di recuperare tutte le forze, e tornare ad essere più grintosa che mai!
EliminaUn abbraccio e felice settimana!
Laura♡♡♡
libidine allo stato puro!!!!!!!!!!!
RispondiEliminabaci
Alice
Alice, grazie di cuore per aver apprezzato il mio delizioso dolce!
EliminaUn abbraccio e felice settimana!
Laura♡♡♡
Ciao Laura,scusa il ritardo, ma sono arrivata ieri da un mese di vacanze nella mia Sicilia, ho letto che non stai molto bene,spero che tu ti riprenda presto,sara'' cosi' sicuramente,i miei complimenti per il tuo dolce veramente gudurioso,e anche se in ritardo tanti auguri a tuo marito,ti mando un super bacio, e forza che ce la fai,spero di leggerti presto,un grande abbraccio Giusy.
RispondiEliminaChe meraviglia Giusy, sono felice per te sarai in perfetta forma!
EliminaGrazie di cuore sei dolcissima, chissa che meraviglie ci preparerai!
Un abbraccio e felice week end!
Laura♡♡♡
Laura scusa se arrivo in ritardo ma auguri a tuo marito...che dire ...hai preparato una torta che a guardarla ci si vuol tuffare dentro...che ganache goduriosa ed immagino le ciliegie...complimenti ancora!!!!!
RispondiEliminaGrazie di cuore Elena, per gli auguri e i complimenti, sei sempre meravigliosa!
EliminaUn caro abbraccio e felice domenica!
Laura♡♡♡
Oltre che splendida, deve essere deliziosa! Complimenti, è molto molto invitante...
RispondiEliminaL’angolo della casalinga, ricette veloci e facili
Grazie di cuore Monica, ti assicuro che è sublime!
EliminaUn caro abbraccio e felice giornata!
Laura♡♡♡
E' uno spettacolo di bellezza e di bontà insieme questo dolce, complimenti di cuore!!
RispondiEliminaGrazie di cuore a te Marghe, per il bellissimo commento e per i complimenti, sei un vero tesoro!
EliminaUn abbraccio e felice serata!
Laura♡♡♡
Mamma mia una torta favolosa! Immagino la gioia di tuo marito di fronte a questo capolavoro di golosità :)
RispondiEliminaLaura, devo dire che è rimasto piacevolmente sorpreso, le piaciuta tantissimo!
EliminaGrazie di cuore per i complimenti!
Un abbraccio e felice giornata!
Laura♡♡♡
Ciao, rivedere la tua meravigliosa torta ........è sempre un bel vedere!!!
RispondiEliminaGrazie delle visite, un bacio
Ciao carissima Laura, grazie a te per apprezzare le mie creazioni, e sempre un piacere leggerti!
EliminaUn caro abbraccio e felice serata!
Laura♡♡♡
Complimenti per la vittoria Laura!! Brava.
RispondiEliminaTi confesso che io i fagioli non li metto mai. . ☺☺
Ciao
Tiziana
Grazie di cuore cara Tiziana,sei sempre meravigliosa con me!
EliminaAl corso di pasticceria di base mi hanno insegnato questo metodo per le crostate da farcire!
Un caro abbraccio e felice settimana,ma soprattutto buone vacanze!
Laura<3<3<3
ciao Laura,
RispondiEliminanon riesco a contattarti tramite mail per tutti i dettagli sulla tua vittoria.
ti lascio la mia mail:giornisenzafretta@gmail.com
attendo tue info!!
complimenti per la vittoria,ricetta favolosa!
Ciao Barbara,piacere di conoscerti,grazie di cuore per i complimenti, come ho detto a Sabry non mi aspettavo di vincere questo bellissimo contest! Grazie mille a Sabry, per aver scelto la mia tarte con le ciliege che io adoro e a te per aver creato questo contest stupendo!
EliminaIn questo momento mi trovo in vacanza in Grecia, rientro domenica 2 agosto ci sentiamo per metterci d'accordo su quello che devo fare!
Un caro abbraccio e felice giovedi!
Laura<3<3<3
woww!!!! Che divina bontà..sto mangiando con gli occhi la foto😍
RispondiEliminaCiao Fracy, grazie mille come di capisco è una vera golosità sublime! Con questa meraviglia ho vinto il contest "Di cucina in cucina " Di Barbara!
EliminaUn caro abbraccio e felice week end!
Laura<3<3<3
Maaaaaammma cara che cosa vedono i miei occhi???? Ma che meraviglia è???? Sei troppo brava!!!!
RispondiEliminaunospicchiodimelone!
Grazie di cuore, sei un vero tesoro!
EliminaUn dolcissimo abbraccio e felice serata!
Laura💚💛💖