domenica 28 giugno 2015

TARTE AL CACAO CON GANACHE AL CIOCCOLATO FONDENTE E CILIEGIE DI VIGNOLA

Buongiorno cari lettori, scusate se in questo periodo sono poco presente nel mio blog e nei vostri.
Tutto questo è dovuto alla mia astenia cronica che in questo periodo mi affligge e non mi permette di essere al top.
Ringrazio invece tutti voi per il vostro affetto e i vostri bellissimi commenti, grazie di cuore siete meravigliosi!
Vi ricordate che nel post precedente vi ho detto che sono sempre alla ricerca di ricette che mi regalano emozioni?
Questa che oggi vi presento è una di queste, l'ho preparata sabato scorso in occasione del compleanno del mio dolce maritino, di cui non vi svelo l'età, e vi assicuro che è rimasto felicemente sorpreso da questa splendida "Tarte al cacao con ganache al cioccolato fondente e ciliegie di Vignola". Una goduria peccaminosa, una tarte così friabile che si sposa perfettamente con una morbidissima ganache al cioccolato e le deliziose ciliegie di Vignola, così dolci e succose, un paradiso di profumi e sapori dalla golosità sublime!
Un dolce in perfetta sintonia per festeggiare un evento così importante come il compleanno del mio amore: "Buon compleanno Leo, è sempre una grande emozione vivere accanto a te".
E adesso godetevi questa delizia golosa, perché per me è stata una grande emozione realizzare e condividere con tutti voi questa meravigliosa " Tarte au chocolate ".
Tratta dalla mia rivista preferita Dolci&Co di Giugno 2015
Con affetto,
Laura <3



INGREDIENTI:

Dosi per 1 tarte al cacao da 23 cm con stampo removibile oppure per 4 tartellette da 10 cm

170 g di farina per crostate e biscotti con lievito
60 g di cacao amaro in polvere
1/4 di cucchiaino da caffe di sale
100 g di burro
80 g di zucchero di canna
1 uova grande

Per il ripieno:
150 g di cioccolato fondente da copertura
150 ml di panna liquida (io panna di soia)
3 cucchiai di sciroppo d'acero
300 g di ciliegie denocciolate
gelatina spray


PROCEDIMENTO:
In una planetaria usate la frusta K , inserite ed amalgamate gli ingredienti in quest'ordine: farina, cacao,sale, burro morbido, zucchero e uovo; mescolate a velocità 1 fino ad ottenere un composto omogeneo.
Mettete il composto tra due fogli di carta forno, quindi stenderlo con un matterello a uno spessore di 3 mm.
Riponete l'impasto per 30 minuti in frigorifero.
Preriscaldate il forno a 180° C. Ritagliate il disco di pasta oppure 4 dischi se volete le tarte più piccole.
Imburrare con un pennello da cucina lo stampo  da tarte removibile oppure 4 stampini da 10 cm.
Rivestite lo stampo oppure gli stampini, con una forchetta bucherellate la base della tarte, mettete sopra un pezzo di carta forno e inserite i fagioli. Cuoceteli in bianco per 10 minuti (7 minuti per le piccole tarte), togliete dal forno, eliminate la carta e i fagioli; cuocere ancora per 10 minuti(8 minuti per le piccole tarte) per lo stampo da 23cm.
Fate bollire per qualche minuto la panna dopodiché spegnete il fuoco.
Spezzettare il cioccolato in modo grossolano, e mettetelo in una ciotola, unite la panna bollente e mescolate fino a fonderlo.
Aggiungete lo sciroppo di acero e amalgamate. Sformare la tarte o le tartellette. Quando si saranno raffreddate, farcitele con la ganache, che deve essere lasciata rassodare. Lavate le ciliegie, asciugatele e denocciolatele; distribuitele sulla ganache e spruzzatele con la gelatina spray. Lasciatela raffreddare per 3/4 ore prima di servire; decorate con foglioline di menta.






Note: Se volete preparare una tarte più grande vi consiglio di raddoppiare la dose , io l'ho fatto perché volevo avere anche delle tarte più piccole, che ho congelato già cotte in modo che siano solo da farcire (perfette quando giunge un ospite all'improvviso!).
Potete lavorare la frolla al cacao anche a mano o con qualsiasi robot, ma se la fatte a mano evitate di manipolarla troppo.
Si imburra solo lo stampo perché il burro impedisce alla pasta di attaccarsi allo stampo e rende il sapore più delicato.
Io ho usato per comodità uno stampo removibile antiaderente, come per le piccole tarte.
Ho usato la gelatina spray sulle ciliegie per evitare che si ossidassero a contato con l'aria. 
La tarte  va fatta riposare fuori dal frigorifero altrimenti la ganache si rassoda troppo: la ganache deve presentarsi  al taglio come una mousse.



Con queste ricetta partecipo al contest "Di Cucina in Cucina" di Barbara
Tema Giugno- Luglio 2015:"Le ciliegie" ospitato dal blog: Sabrina In Cucina.



Con questo post partecipo al "Linky Party Summer Passion Blogger" del blog: Tra Cucina & Realtà

98 commenti:

  1. Con un dolce così goloso, non poteva non rimanere entusiasmato. Io non posso dire altro che complimenti, si presenta molto bene ed è molto invitante. Stami bene e felice domenica !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore carissima Claudia, è sempre un piacere leggerti ! Felice che ti sia piaciuta!
      Un abbraccio e felice settimana!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  2. Look bellisima Laura!!
    Hope you feel better soon cara!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gloria, grazie mille sei un vero tesoro!
      Un abbraccio e felice settimana!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  3. Tanti auguri al tuo fortunato maritino che ogni giorno è viziato dai tuoi deliziosi manicaretti e complimenti a te x questa meravigliosa tarte...fa una gola che non immagini :-P
    Mi dispiace tanto che tu in questo periodo non sia in perfetta forma e spero che passi presto..
    Un abbraccio e felice domenica (io corro al lavoro..)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consu, grazie mille per gli auguri il marito ringrazia, si penso proprio che sia fortunato!
      Ti ringrazio per aver apprezzato la mia tarte au chocolat, sei sempre dolcissima!
      Pensa che mi è venuta anche la tendinite al piede destro, non mi faccio mancare niente, spero che passi, il medico oggi mi ha dato degli antifiammatori!
      Un caro abbraccio e felice settimana!
      Laura<3

      Elimina
  4. Qua si sfornano capolavori....
    Tanti auguri a tuo marito e complimenti a te.
    Se posso consolarti, anch'io sono acciaccata.... passerà ;)
    Un abbraccio e felice domenica cara Laura
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carissima Tiziana, grazie mille per gli auguri e i complimenti, è sempre un piacere leggerti!
      Mi dispiace che anche tu non sia in perfetta forma, ma come dici spero che passi!
      Un caro abbraccio e felice settimana!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  5. Anche io attraverso momenti di astenia cronica purtroppo , quindi capisco bene :). Però un dolce così bello da proprio la carica, è fantasticamente peccaminoso! Un saluto e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara Angela, hai proprio ragione, questo delizioso dolce ti da la carica ,per affrontare la giornata al meglio!
      Grazie mille per il bellissimo complimento e per la visita!
      Un caro abbraccio e felice settimana!
      Laura :-)

      Elimina
  6. Ciao cara! Che splendida ricetta! Questa torta è semplicemente PERFETTA!!!! mamma cosa darei per una fetta...complimenti anche per il tuo splendido blog! Mi sono unita con piacere ai tuoi lettori! :-)

    Colgo l’occasione per invitarti al mio nuovo contest “Creazioni in Kucina”, dove potrai partecipare con ricette vegetariane, etniche o lievitati. In palio splendidi regali totalmente realizzati a mano dalla mia amica Eleonora ERCreazioni. Ti lascio il link così puoi scoprire di che si tratta:
    http://www.kucinadikiara.it/2015/06/crezioni-in-kucina.html
    Un abbraccio e buona serata,
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kiara, benvenuta nel mio angolino goloso, grazie di cuore per il bellissimo complimento, per esserti unita ai miei lettori e per avermi invitata al tuo bellissimo contest!
      Un caro abbraccio e felice settimana!
      Laura<3

      Elimina
  7. Tesoro mio ma è uno splendoreeeeeee!!Che spettacolo questa tart sono certa che tuo marito avrà avuto gli occhi a cuoricino quando l'ha vista,è goduria allo stato puro!!
    Baci grandi e tanti tvbbbb,
    Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Imma è sempre un piacere leggerti amica mia, si il suo sguardo era sicuramente felice, ho organizzato una cena esclusivamente per lui! Sono felice che ti piaccia, grazie di cuore per il bellissimo commento e per la visita! TVB dolcissima, sei un vero tesoro!
      Un caro abbraccio Laura<3<3<3

      Elimina
  8. E' davvero peccaminosa! Favolosa! Mi stampo la ricetta Laura. Grazie!
    Auguri al maritino.
    Bravissima e dolcissima mogliettina, è un uomo fortunato!
    Un bacio e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Natascia, concordo con te questa tarte è deliziosamente peccaminosa!
      Grazie mille cara per gli auguri e per il bellissimo commento!
      Un caro abbraccio e felice settimana!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  9. wowwwww è stupenderrima, complimenti Laura!!! e auguri a tuo marito! buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede, grazie mille cara per gli auguri e per aver apprezzato la mia deliziosa tarte!
      Un abbraccio Laura<3

      Elimina
  10. Carissima Laura, innanzitutto grazie di cuore per gli splendidi commenti che lasci sempre nel mio blog, sei una persona speciale e sempre carinissima e troppo gentile:))mi dispiace tantissimo che in questo periodo non ti senti tanto in forma, spero possa stare al più presto meglio:)) tanti auguri a tuo marito, chissà come sarà rimasto contento per questa meraviglia che hai realizzato per lui:)) è un vero capolavoro, sono rimasta a bocca
    aperta non appena l'ho vista: l'aspetto è bellissimo, stupendo, perfetto e meraviglioso a dir poco e l'abbinamento
    del cioccolato con le ciliegie, sicuramente di una bontà e di una golosità unica, mi piacerebbe poterla assaggiare, ho l'acquolina solo a guardare la foto che rende al massimo l'idea di tutta la sua bontà e a leggere la bellissima ricetta, bravissima come sempre Laura, ti faccio i miei migliori e più sinceri complimenti:))
    Un bacione e grazie mille ancora per tutto:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore a te Rosy, per essere sempre un'amica dolcissima e affettuosa! Il maritino ringrazia per gli auguri! Sono felice che la mia tarte ti sia piaciuta, è stato un vero piacere condividerla con tutti voi, ma soprattutto con te Rosy, quando avrei voluto fartela assaggiare, sono sicura che ti avrebbe conquistato!
      Un caro abbraccio e felice settimana!
      TVB, con affetto Laura<3<3<3

      Elimina
  11. dici bene una goduria peccaminosa... complimenti è da sballo :)
    Bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosalba, benvenuta nel mio angolino goloso, grazie di cuore per esserti unita ai miei lettori e per aver apprezzato la mia deliziosa tarte au chocolat!
      Un abbraccio Laura<3<3<3

      Elimina
  12. Wooo, ma che bella e, secondo me, anche buona!! ;)
    Buona giornata e buon inizio settimana! Raggio di Sole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Vale, è una vera delizia questa tarte, te la consiglio cara, grazie per averla apprezzata!
      Un abbraccio e felice settimana!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  13. Uno splendore!!! E' bellissima e sicuramente deliziosissima!!! Auguri al maritino per aver avuto una mogliettina così affettuosa, così delicata, così generosa, così...straordinaria!!!
    Ti faccio tantissimi complimenti, anche se te li ho già anticipati, una torta così lascia tutti, veramente tutti a bocca aperta!
    Ti abbraccio carissima Laura, e auguri anche a te per una rapida ripresa. Vedrai che l'estate, con qualche pausa estiva ti gioveranno sicuramente!
    Tvb...Rosa <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosa, grazie di cuore cara sei sempre dolcissima, il marito ringrazia per gli auguri! Sono veramente felice che ti piaccia, è una tarte veramente molto semplice da realizzare, provala cara, sono sicura che ti conquisterà!
      Un caro abbraccio amica mia, grazie per esserci sempre per me è molto importante!
      TVB, con affetto Laura<3<3<3

      Elimina
  14. mia cara amica, e' uno spettacolo!!!!Che fortuna il tuo caro maritino ad averla potuta gustare, non so cosa darei....Che bella dichiarazione d'amore!!!!Senti, perche' non me la mandi al contest di Barbara,"Di cucina in cucina di giugno luglio :le ciliegie" ospitato come tu ben sai dal mio blog???Ti aspetto, ci conto, l'adoro, i miei frutti preferiti!!!!Sei stata bravissima!!!!Ah, dimenticavo, tanti auguri al maritino!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara, t'inserisco immediatamente!!!!Baci Sabry

      Elimina
    2. Sabry, grazie di cuore per le bellissime parole che hai scritto, sei sempre un'amica fantastica!
      Ti ringrazio per avermi invitato al bellissimo contest, sono felice di partecipare!
      Il maritino ringrazia per gli auguri! Provala cara, sono sicura che ti conquisterà!
      Un caro abbraccio e felice settimana!
      Laura<3<3<3

      Elimina
    3. Sabry, grazie mille!!!
      Un abbraccio Laura<3<3<3

      Elimina
  15. Tesoro i tuoi dolci sono sempre da svenimento...golosissima questa tarte, bravissima Laura!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simona, grazie di cuore cara questo è un grande complimento, sono veramente felice che questa deliziosa tarte ti sia piaciuta!
      Un abbraccio e felice settimana!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  16. Mamma mia Laura che spettacolo! Sono golosissime queste tartellette!!! E sono davvero contenta di averle nella nostra linky party summer passion blogger! Ti stavamo aspettando e hai fatto un'entrata pazzesca! Grazie, un bacione^^
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a voi Lisa per avermi invitato al Linky Party Summer Passion Blogger, e stato un vero piacere per me! Sono felice che la mia tarte au chocolat vi piaccia!
      Ti auguro una splendida giornata!
      Un abbraccio Laura♡♡♡

      Elimina
  17. Ciao Laura ho trovato il tuo blog su Linky Party avevo già visitato il blog e per me che sono una gran golosa devo dire che i tuo dolci sono super!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa, grazie di cuore per i complimenti, e per la visita sei stata carinissima!
      Ti auguro una splendida giornata!
      Un abbraccio Laura♡♡♡

      Elimina
  18. wow!!!!Laura non ho parole!!!!!!!Una torta che piacerebbe anche a me per il mio compleanno!!!è proprio fortunato Leo!!!!!!!!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È allora tesoro mio, corro a prepararla! grazie mille Gwendy, per essere sempre dolcissima e grazie ancora per i complimenti!
      Un abbraccio e felice giornata!
      Laura♡♡♡

      Elimina
  19. Ciao Laura con i tuoi dolci riesci sempre a stupirmi , una vera meraviglia di colori sapori e profumi il tuo dolce . Un abbraccio, Daniela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Daniela, è sempre un piacere leggerti!
      Un abbraccio e felice giornata!
      Laura♡♡♡

      Elimina
  20. Ciao! Anch'io partecipo al linky party! Ho scelto te per lasciare un commento perché trovo questa ricetta meravigliosa!!! Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, grazie mille per i complimenti e per la visita!
      Ti auguro una splendida giornata!
      Un abbraccio Laura♡♡♡

      Elimina
  21. Ciao Laura:* ciliegie e cioccolato sono un must che adoro, questa Tarte è deliziosa e ed è una torta di compleanno strepitosa, immagino che tuo marito sia stata felicissimo, tanti auguri a lui e un caro saluto a te, a presto:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, sono felice di leggerti!
      Si mio marito era felicissimo di ricevere questa deliziosa tarte, è un golosone! Grazie di cuore per gli auguri, per la visita e il bellissimo commento!
      Ti auguro una splendida giornata!
      Un abbraccio Laura♡♡♡

      Elimina
  22. Complimenti a te per questa meraviglia e tantissimi auguri al tuo fortunatissimo marito!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura, grazie di cuore per gli auguri e per i complimenti!
      Un abbraccio e felice giornata!
      Laura♡♡♡

      Elimina
  23. che bella questa torta...
    con le ciliegie che annegano nel cioccolato senza pietà...
    mmmh
    delicious

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, adoro le ciliegie che annegano nel cioccolato... le trovo irresistibili!
      Un abbraccio e felice giornata!
      Laura♡♡♡

      Elimina
  24. Le ciliegie di Vignola! Assolutamente uniche. Come unica è questa torta dedicata a tuo marito, cara Laura. Una vera meraviglia. Bella e straordinariamente buona!
    Un caro abbraccio e buona serata!
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary Grace, è un vero piacere leggerti! Concordo con te le ciliege di Vignola sono uniche!
      Grazie di cuore per le belle parole che hai scritto, è sempre bello ricevere complimenti da una brava come te!
      Ti auguro una splendida giornata!
      Un abbraccio Laura♡♡♡

      Elimina
  25. Ciao Laura, complimenti per questo fantastico dolce alle ciliegie, sei bravissima! Auguri a tuo marito per il suo compleanno! Mi dispiace che anche per te è un periodo no, spero passi in fretta! Ti ringrazio delle tue parole e per essere sempre presente sul mio blog! Tvb... baci, Vanna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara Vanna, spero passi in fretta!
      Grazie a te amica mia, per gli auguri per il bellissimo commento e per la tuo affetto che per me conta più di mille parole! Tvb!
      Un abbraccio e felice giornata!
      Laura♡♡♡

      Elimina
  26. wawww amica miaaaa ma questo dolce è semplicemente fantasticoooo, una vera delizia per il palato e bello anche per gli occhi, mamma mia stò sbavando sopra al pc una fetta per colazione la mangerei con molto piacere, complimenti per questo stupendo dolce non deludi mai, un bacione e grande e buona giornata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao dolcissima, se mi mandi il tuo indirizzo, ti invio questa deliziosa tarte! È sempre un piacere leggerti! Grazie di cuore per i complimenti, sei un vero tesoro!
      Ti auguro una splendida giornata!
      Un abbraccio Laura♡♡♡

      Elimina
    2. ahahahhahahhah alla prossima che fai te lo mando sul serio il mio indirizzo ahahahahah un bacione amica mia e buona giornata ^_^

      Elimina
    3. E io sarei felicissima ti inviarti questa splendida tarte au chocolate!
      Ti auguro una splendida giornata!
      Un abbraccio Laura♡♡♡

      Elimina
  27. E' uno spettacolo con quel ripieno a specchio. Davvero bella, i miei complimenti!
    Non conoscevo questa rivista di dolci, la devo cercare in edicola.
    Ti auguro di riprenderti quanto prima.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Natalia questa rivista è splendida è bimestrale, pensa che hanno fatto anche Cucina & Co li troverai sia dolci che primi, secondi, insalate, gelati ecc...
      Grazie di cuore per i complimenti, sei sempre carinissima!
      Ti auguro una splendida giornata!
      Un abbraccio Laura♡♡♡

      Elimina
    2. Grazie a te Laura, allora le cerco entrambe.
      Ciao.

      Elimina
    3. Vedrai ti piaceranno tantissimo, proprio ieri ho comprato quella di luglio e agosto, ci sono dei doci strepitosi!
      Corri in edicola... dolcissimo week end!
      kiss♡
      Laura♡♡♡

      Elimina
  28. mamma mia che super crostata golosa, sto sbavando!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Silvia, sei sempre carinissima! Come ti capisco, io non sono riuscita a resistere a tanta goduria!
      Ti auguro una splendida giornata!
      Un abbraccio Laura♡♡♡

      Elimina
  29. Ciao, arrivo del blog Tra Cucina e Realtá e grazie a la sua linky party ho conosciuto il tuo meraviglioso blog. Sono la tua nuova follower.
    Ti aspetto: redecoratelg.com
    Questa ricetta é buonissima anche per me, sono allergica al latte di mucca e con la di soia penso che é molto saporita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola Lola, benvenuta nel mio salottino goloso! Grazie mille, per esserti unita ai miei lettori, e per i complimenti!
      Un abbraccio e felice giornata!
      Laura♡♡♡

      Elimina
  30. non solo per abbinanmento cioccolato e ciliegie ma proprio la torta in se è molto interessante, brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Gunther, sono felice che ti piaccia!
      Un abbraccio e felice giornata!
      Laura♡♡♡

      Elimina
  31. E' perfetta, una vera delizia!!! Complimenti!
    Un forte abbraccio<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria, grazie mille cara, sei un vero tesoro!
      Un caro abbraccio e felice giornata!
      Laura♡♡♡

      Elimina
  32. Semplicemente divina!!!!!!!!!
    Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daniela, grazie di cuore per i complimenti!
      Un abbraccio e felice giovedì!
      Laura♡♡♡

      Elimina
  33. WOW!!! Ma dove posso trovare le parole giuste per questa delizia??? Impossibile dovrei mangiarne una fetta e mostrarti che bello sporcarsi con quella cascata di cioccolato!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mila, l'avrei fatto anch'io se non avessi avuto ospiti a cena!
      Grazie ti cuore per i complimenti!
      Un abbraccio e felice week end!
      Laura♡♡♡

      Elimina
  34. Non potevi fargli dolce e dedica più bella,complimenti.Laura!Nonostante la stanchezza fai creato un dolce divino,bello da vedere e golosissimo,son sicura che il tuo maritino ti avrà ringraziato e ammirata col cuore...anche dopo anni,gesti e doni così non sono mai scontati!
    Laura è il caldo a farci sentire così,io son talmente fiacca...non so tra ferro basso e pressione,mi sento un relitto!
    Baciottoni cara e auguri di nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao dolcissima Damiana,grazie di cuore cara per gli auguri e il bellissimo commmento! Si il maritino era felice di ricevere questo dolce meraviglioso, ma sopratutto per la dedica che le ho fatto sul post!
      Sicuramente, e il caldo africano che mi rende così stanca, speriamo che passi in fretta, mi consolo sei anche tu nella mia stessa barca!
      Un caro abbraccio e felice settimana!Tesoro grazie per la tua presenza sei meravigliosa!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  35. Un dolce incantevole e delizioso, perfetto per festeggiare un grande amore! Complimenti Laura, ti abbraccio.. e speriamo di recuperare tutte le forze che ci servono... coraggio, ce la farai, perché sei fortissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Annalisa, sei carinissima, speriamo di recuperare tutte le forze, e tornare ad essere più grintosa che mai!
      Un abbraccio e felice settimana!
      Laura♡♡♡

      Elimina
  36. libidine allo stato puro!!!!!!!!!!!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice, grazie di cuore per aver apprezzato il mio delizioso dolce!
      Un abbraccio e felice settimana!
      Laura♡♡♡

      Elimina
  37. Ciao Laura,scusa il ritardo, ma sono arrivata ieri da un mese di vacanze nella mia Sicilia, ho letto che non stai molto bene,spero che tu ti riprenda presto,sara'' cosi' sicuramente,i miei complimenti per il tuo dolce veramente gudurioso,e anche se in ritardo tanti auguri a tuo marito,ti mando un super bacio, e forza che ce la fai,spero di leggerti presto,un grande abbraccio Giusy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che meraviglia Giusy, sono felice per te sarai in perfetta forma!
      Grazie di cuore sei dolcissima, chissa che meraviglie ci preparerai!
      Un abbraccio e felice week end!
      Laura♡♡♡


      Elimina
  38. Laura scusa se arrivo in ritardo ma auguri a tuo marito...che dire ...hai preparato una torta che a guardarla ci si vuol tuffare dentro...che ganache goduriosa ed immagino le ciliegie...complimenti ancora!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Elena, per gli auguri e i complimenti, sei sempre meravigliosa!
      Un caro abbraccio e felice domenica!
      Laura♡♡♡

      Elimina
  39. Oltre che splendida, deve essere deliziosa! Complimenti, è molto molto invitante...

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Monica, ti assicuro che è sublime!
      Un caro abbraccio e felice giornata!
      Laura♡♡♡

      Elimina
  40. E' uno spettacolo di bellezza e di bontà insieme questo dolce, complimenti di cuore!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore a te Marghe, per il bellissimo commento e per i complimenti, sei un vero tesoro!
      Un abbraccio e felice serata!
      Laura♡♡♡

      Elimina
  41. Mamma mia una torta favolosa! Immagino la gioia di tuo marito di fronte a questo capolavoro di golosità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura, devo dire che è rimasto piacevolmente sorpreso, le piaciuta tantissimo!
      Grazie di cuore per i complimenti!
      Un abbraccio e felice giornata!
      Laura♡♡♡

      Elimina
  42. Ciao, rivedere la tua meravigliosa torta ........è sempre un bel vedere!!!
    Grazie delle visite, un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Laura, grazie a te per apprezzare le mie creazioni, e sempre un piacere leggerti!
      Un caro abbraccio e felice serata!
      Laura♡♡♡

      Elimina
  43. Complimenti per la vittoria Laura!! Brava.
    Ti confesso che io i fagioli non li metto mai. . ☺☺
    Ciao
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Tiziana,sei sempre meravigliosa con me!
      Al corso di pasticceria di base mi hanno insegnato questo metodo per le crostate da farcire!
      Un caro abbraccio e felice settimana,ma soprattutto buone vacanze!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  44. ciao Laura,
    non riesco a contattarti tramite mail per tutti i dettagli sulla tua vittoria.
    ti lascio la mia mail:giornisenzafretta@gmail.com
    attendo tue info!!
    complimenti per la vittoria,ricetta favolosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara,piacere di conoscerti,grazie di cuore per i complimenti, come ho detto a Sabry non mi aspettavo di vincere questo bellissimo contest! Grazie mille a Sabry, per aver scelto la mia tarte con le ciliege che io adoro e a te per aver creato questo contest stupendo!
      In questo momento mi trovo in vacanza in Grecia, rientro domenica 2 agosto ci sentiamo per metterci d'accordo su quello che devo fare!
      Un caro abbraccio e felice giovedi!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  45. woww!!!! Che divina bontà..sto mangiando con gli occhi la foto😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fracy, grazie mille come di capisco è una vera golosità sublime! Con questa meraviglia ho vinto il contest "Di cucina in cucina " Di Barbara!
      Un caro abbraccio e felice week end!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  46. Maaaaaammma cara che cosa vedono i miei occhi???? Ma che meraviglia è???? Sei troppo brava!!!!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, sei un vero tesoro!
      Un dolcissimo abbraccio e felice serata!
      Laura💚💛💖

      Elimina