venerdì 18 marzo 2016

TORTA DI MELE AL PROFUMO DI STRUDEL

Non so perché ma mi sono ritrovata a seguire il mio istinto:volevo fare una torta di mele, la mia torta di mele, il mio confort food per eccellenza perché quando penso a lei... La mia mente corre lontano alla mia meravigliosa nonna ,che con le sue manine d'oro sapeva fare ogni cosa... La torta di mele era e rimarrà sempre un ricordo legato a lei, perché come sapeva farla lei non la sapeva fare nessuno! Quel profumo meraviglioso che usciva dalla sua cucina lo sento ancora che mi avvolge come un tenero abbraccio.Il suo sorriso quando mi diceva " Lauretta la tua torta del cuore ti aspetta" allora io lasciavo tutto e correvo tra le sue braccia e mi sentivo la bambina più fortunata del mondo!
Insieme sedute una difronte all'altra a sorseggiare un tè con una golosissima  fetta di torta di mela.
Un momento magico, quella complicità che unisce nonna e nipote una sensazione bellissima e irripetibile!
Attraverso questi bellissimi ricordi ho realizzato questa deliziosa torta di mele al profumo di strudel... Mele, cannella e yogurt, un trinomio perfetto di bontà e profumi dalla golositá sublime!
Sono sicura che ti sarebbe piaciuta, cara nonna,questa é sicuramente una torta che ricorda molto la tua, una torta che racchiude in sè tutto il mio amore per te, i profumi di casa e bellissimi ricordi d'infanzia! Questa torta la dedico a te ,che sei stata la persona più importante della mia vita!
Con affetto, Laura <3





INGREDIENTI:

300 gr di farina multicereali bio(Molino Grassi)
250 gr di yogurt alla mela e cannella bio (fattoria scaldasole)
4 uova intere a temperatura ambiente
180 gr di zucchero + 2 cucchiai da tenere da parte
Un cucchiaino da thè di cannella + 1 da tenere da parte
4 mele golden delicius medie
120 ml di olio di girasole o mais
1 bustina di lievito per dolci
Un pizzico di sale
La scorza grattugiata  e il succo di un'arancia bio 


PROCEDIMENTO:

Sbucciare le mele e privarle del torsolo; tagliarle a fettine non troppo sottili, metterle in un contenitore capiente, irrorarle con il succo d'arancia e tenere da parte. 
In una planetaria o con le fruste elettriche, montare le uova intere con un pizzico di sale e lo zucchero, fino a farle diventare bianche e spumose.
Sempre montando inserire l'olio a filo, lo yogurt e la scorza d' arancia.
Setacciare 2 volte la farina miscelata al lievito e al cucchiaino di cannella, inserirla in tre volte a pioggia e mescolare
con una spatola dal basso verso l'alto per non smontare il composto.
Imburrare e infarinare uno stampo da 24 cm e versare la massa montata.
Prendere le fettine di mela e disporle a raggiera sulla torta, partendo dall'esterno e arrivando fino al centro della torta. Spolverizzare la torta con due cucchiai di zucchero miscelato al cucchiaino di cannella tenuto da parte.
Infornare a forno caldo ventilato a 180°C per 75 minuti o secondo il vostro forno. Fate sempre la prova cottura con uno stecchino di legno: se esce asciutto la torta è cotta.
Sfornare la torta quando è fredda, e spolverizzare di zucchero a velo.



Note: Tutti gli ingredienti devono essere a temperatura ambiente.
Scusate, non ho potuto effetuare il taglio della fetta, perchè avevo ospiti a cena e non mi sembrava corretto nei loro confronti.





94 commenti:

  1. una vera delizia, complimenti, buonissimo!
    buona giornata
    simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Simona, sei gentilissima! Un caro abbraccio e felice giornata!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  2. hai preparato la torta per eccellenza mia cara, adoro le torte di mele, non mi stanchero' mai di mangiarle e di provare nuove ricette, comunque la si faccia e' sempre adorabile. Che bei ricordi hai condiviso con noi, grazie tesorino!!!!!Bravissima come sempre!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dolcissima amica, sei sempre dolcissima!
      Questi bellissimi ricordi mi accompagneranno per sempre! Un caro abbraccio e felice giornata!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  3. Buonissima!!!! sai che anche io metto la cannella nella torta di mele? smack e buon w.e.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Claudia, credo che la cannella le conferisce una marcia in più!
      Grazie di cuore per la visita e il commento!
      Un dolce abbraccio e felice giornata!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  4. Che bella ma penso che sia proprio golosissima!!! ha un aspetto stupendo e meraviglioso! Complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ragazze, siete carinissime! N caro abbraccio e felice giornata!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  5. Ma è bellissima la tua torta e anche molto golosa, poi, se sono i ricordi della nonna, lo è ancora di più !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudia, come sempre sei un vero tesoro! Grazie di cuore, per le belle parole che mi hai dedicato!
      Un caro abbraccio e felice settimana!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  6. La tua torta di mele, cara Laura, è super! Ha un aspetto molto invitante, bellissima e sicuramente buonissima! Sono sicura che i tuoi ospiti saranno rimasti stupiti da questa dolce bontà! Bellissimi anche i tuoi ricordi di bambina che avvolgono questa delizia di tanto calore familiare! Complimenti per tutto!
    Auguro a te e alla tua famiglia una serena domenica delle Palme!
    Baci Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao dolcissima amica, sei sempre dolcissima e generosa con i tuoi commenti! Grazie di cuore, per essere sempre presente é un vero piacere leggerti!
      Un caro abbraccio e felice giornata!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  7. Cara Laura, le nonne sono un bene prezioso che conserviamo sempre dentro al cuore, sicuramente la tua adesso sarà felice che le hai dedicato questa delizia.
    Un abbraccio affettuoso <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te tesorino,sono ricordi da custodire dentro il nostro cuore! Si Giovanna sono sicura che sarà felice della mia dedica!
      Grazie di cuore, per il bellissimo commento e per la visita, sei un vero tesoro!
      Un caro abbraccio e felice settimana!
      Laura <3<3<3

      Elimina
  8. Ciao Laura, non amo nessuna torta come quella di mele e appena vedo ricette diverse da quelle che preparo mi viene subito voglia di provarle. Mi piacciono gli ingredienti che hai usato e mi sono piaciute molto le parole che hai scritto, poi dopo aver letto "farina multicereali" mi è proprio venuta voglia di usarla anche nei dolci dato che fino ad ora l'ho usata solo per il pane.
    Ti auguro una buona serata e un buon week end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Pia, grazie mille per aver apprezzato la mia dolcissima torta di mele. Se ci fai caso, nelle mie creazioni uso solo questo tipo di farine, soprattutto nei dolci, che sono molto più digeribili e leggeri! Prova ad usarle, vedrai che dopo non riesci più a farne a meno! Un caro abbraccio e felice giornata!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  9. Ottimo veramente bravissima grazie e preso nota. Buona fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Edvige, sei sempre carinissima!
      Un caro abbraccio e felice giornata!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  10. Che bellissima immagine di te e tua nonna a sorseggiare il thè insieme ^_^ e con questa torta sonos icura che l'avrai fatta felice :-)
    Un abbraccio dolcissima Laura e felice we <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesorino, grazie a te delle belle parole che mi hai dedicato! Sei sempre meravigliosa, per me é un vero.onore averti conosciuto!
      Un dolcissimo abbraccio e felice settimana!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  11. che bella Laura and look deliziosi, un abbraccio cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria, grazie a te per i complimenti e per la visita, e sempre un piacere leggerti!
      Un caro abbraccio e felice giornata!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  12. Un pensiero dolcissimo per tua nonna 😊bravissima come sempre ... Buon weekend Laura 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesorino, grazie mille per le tue dolcissime frasi, sei un vero tesoro! Un caro abbraccio e felice giornata!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  13. Stupenda la tua torta cara Laura, e dolci i ricordi della nonna. Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna, come sempre sei dolcissima! Grazie di cuore per il commento e per la visita!
      Dolcissima giornata tesorino!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  14. Anch'io ho dei fantastici ricordi delle mie nonne e dei loro piatti. La tua torta di mele è splendida e dev'essere eccezionale visto la quantità di fettine di mela, che per me, più ce n'è e più buona è. Me la segno, la voglio fare.
    Felice week-end carissima Laura. Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesorino, se la provi fammi sapere cosa ne pensi!
      Mi rendi solo felice!
      Ho cercato, attraverso i miei ricordi di realizzare questa deliziosa torta, credo di esserci riuscita, il suo profumo e inconfondibile! Grazie di cuore per il bellissimo commento e per la visita!
      Un caro abbraccio e felice giornata!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  15. I ricordi legati all'infanzia sono sempre i più 'buoni', ma anche questa torta non scherza :D Un bacio cara e felice week end.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesorino,si i ricordi legati all'infanzia sono sempre dolcissimi!
      Grazie di cuore per i complimenti e per la visita!
      Un caro abbraccio e felice settimana!
      Laura<3<3<3
      I

      Elimina
  16. molto belli i nostri ricordi legati alla cucina e la tua torta ha un sapore speciale di sicuro. Si presenta molto bene, complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna, le tue parole sono bellissime! Grazie di cuore per i complimenti e per la visita, sei un vero tesoro!
      Un caro abbraccio e felice settimana!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  17. Una golosissima proposta cara Laura... e che meraviglia di torta!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simona, grazie di cuore per i complimenti e per la visita!
      Un dolcissimo abbraccio e felice giornata!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  18. Le torte di melle tesoro evocano sempre ricordi di bambina e anche per me la nonna e la sua torta sono un ricordo indelebile!!!La tua amica mia è divina!!Baci e tvbbb,imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Imma, tesorino detto da te poi...é un grande complimento! Grazie di cuore per le tue dolcissime parole, sei sempre meravigliosa!
      Un caro abbraccio e felice giornata!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  19. Ciao tesoro!!
    Ma che parole dolcissime , mi hai fatta emozionare e mi hai fatta tornare bambina anche a me!! Io amo la torta di mele e tu hai realizzato questa torta che non solo è bellissima, golosa e dolcissima ma anche ricca di ricordi!!
    Un bacione grande ..sei sempre speciale tu <3 Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu, sei tu che mi emozioni, con queste bellissime parole e complimenti.Sei sempre meravigliosa! Grazie di cuore dolcissima amica, per essere sempre presente e per i bellissimi commenti che mi lasci sempre!
      Un caro abbraccio e felice giornata!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  20. Ecco Laura mi fai venire molta fame con questa deliziosa torta:) sto per andare a letto ma una bella fetta di questa delizia non mi dispiacerebbe affatto:) complimenti!! Baci
    Http://kiaramakeup89.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco cara Kiara... Sono felice che ti piaccia é davvero deliziosa!
      Grazie di cuore per i complimenti e per la visita!
      Un caro abbraccio e felice giornata!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  21. Wow che delizia, adoro tanto le torte di mele, questa è molto golosa, bravissima! Buona giornata, baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore dolcissima Vanna, sei dolcissima!
      Un caro abbraccio e felice giornata!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  22. Sono sicura anche io che le sarebbe piaciuta la tua torta, e sarebbe stata orgogliosa di vedere la sua nipotina, ormai grande, intenta a preparare una bellissima e golosa torta di mele! la mia nonna dolci non ne sapeva fare, ma il legame che si crea in cucina diventa qualcosa che ricordi con piacere nel tempo!! bacioni e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Silvia, sono sicura che le sarebbe piaciuta! Grazie di cuore per avermi dedicato queste bellissime frasi, sei dolcissima!
      Un caro abbraccio e felice giornata!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  23. La tua torta di mele è splendida e sicuramente buonissima anche perchè ha quell'ingrediente unico che fa la differenza: l'amore!!!
    Bellissime le tue parole e coinvolgenti i tuoi ricordi, tutti noi abbiamo una persona cara nel cuore e si sa quanto piacere faccia ricordarle attraverso la nostra quotidianità!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura, grazie di cuore per il bellissimo commento, sono commossa per il tuo affetto, sei meravigliosa! Un dolcissimo abbraccio e felice giornata!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  24. Viva le nonne e i meravigliosi ricordi che ci lasciano <3 Adoro anch'io la torta di mele, sarà semplice ma è il mio dolce preferito! Un abbraccio cara Laura, buone feste di Pasqua <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco cara Elena, la torta di mele è il mio dolce del cuore!
      Grazie mille per la visita, ricambio con affetto,gli auguri di buona Pasqua a te e famiglia!
      Un caro abbraccio e felice sera!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  25. Questa torta di mele è stupenda, si vede che è stata fatta con il cuore, e quando le cose si fanno con il cuore non possono che venir bene!! Il bello di certi sapori è proprio questo, che riescono a riportarci indietro nel tempo... prezioso e dolcissimo il ricordo ti tua nonna <3
    Un abbraccio grande e buona Pasqua Laura!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo la sensazione, di avere accanto a me, la mia dolcissima nonna mentre la realizzavo! Grazie di cuore ragazze, per le belle parole che mi avete dedicato, siete meravigliose!
      Un caro abbraccio e auguro a voi e alla vostre famiglie di trascorrere una Pasqua ricca di gioia, amore e tanta serenità!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  26. cara Laura il tuo post mi colpisce dritto al cuore essendo stata allevata dalla nonna.Anch'io come te conservo ricordi come questi che fanno parte di un nostro passato vissuto in un'età che non torna,in cui si vivevano i momenti con leggerezza e ingenuità.
    La tua torta è bellissima e mi sembra quasi di sentirne il suo profumo inebriante!!!!Un bacione mia cara e buone feste!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gwendy, carissima che bello... anche tu custodisci nel tuo cuore questi bellissimi ricordi d'infanzia! Si questa deliziosa torta h un profumo fantastico ed è una vera delizia!
      Grazie di cuore, per le belle parole che mi hai dedicato, sei dolcissima!
      Un caro abbraccio e felice giorno di Pasquetta a te e famiglia!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  27. ma quanto sei brava?? dalle foto si vede la perfezione di questo dolce.. io un cucino devo dire che me la cavo ma è da una vita che non faccio dolci.. questa ricetta la farei molto volentieri:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maria Luisa, sei gentilissima! Questa torta è una vera delizia, provala sono sicura che ti conquisterà!
      Felice giorno di Pasquetta a te e famiglia!
      Un caro abbraccio e felice giornata!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  28. Ciao Laura questa torta fa venire l'acquolina in bocca!!! grazie per averla condivisa con noi!!!
    Un abbraccio grande e buona Pasqua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Manu, sei sempre carinissima!
      Un dolcissimo abbraccio e felice Pasquetta a te e famiglia!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  29. Adoro le torte di mele e la tua è deliziosa, poi con i ricordi della nonna lo è ancora di più, complimenti bravissima come sempre<3 Ti auguro una serena Pasqua a te e alla tua famiglia, baci<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, per me è sempre un vero piacere leggerti! Grazie di cuore per le belle parole che mi hai dedicato sei dolcissima!
      Un caro abbraccio e felice Pasquetta a te e famiglia!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  30. Che splendido ricordo legato a questa magnifica torta!
    Mia cara ti auguro una Pasqua di serenità ed amore insieme ai tuoi cari.
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adenina, Grazie mille per i complimenti sei un vero tesoro!
      Un caro abbraccio e felice Pasquetta a te e famiglia!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  31. Ciao Laura, passo per augurarti una serena e felice Pasqua e te e famiglia, baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara Vanna, ricambio gli auguri a te e famiglia di una felice Pasquetta!
      Un caro abbraccio Laura<3<3<3

      Elimina
  32. Sei di una dolcezza unica, Laura, la tua nonna da lassù non può che sorridere ed essere orgogliosa di te, sei speciale. Questa torta deve essere ottima, è golosa ed invitante e poi io adoro tutti i dolci con le mele! Bravissima <3 Un abbraccio grande e tanti auguri di buona Pasqua a te e alla tua famiglia, che sia serena e felice :) :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, Grazie mille per le belle parole che mi hai dedicato, sei sempre dolcissima!Si questa torta è una vera delizia golosa!
      Un caro abbraccio e felice Pasquetta a te e famiglia!
      Laura<3<3<3











      Elimina
  33. Ciao Laura, sono passata per farti un saluto e per augurarti buona Pasqua!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Pia, grazie di cuore per gli auguri, che ricambio con affetto.
      Felice Pasquetta a te e famiglia!
      Un dolcissimo abbraccio Laura<3<3<3

      Elimina
  34. Ciao tesorino, potevo non passare a farti gli auguri di buona Pasqua? certo che no AUGURISSMI!!!
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dolcissima, grazie di cuore per gli auguri che ricambio con affetto a te e famiglia!
      Un abbraccio Laura<3<3<3

      Elimina
  35. Tanti cari auguri di una serena Pasqua a te e famiglia!
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille carissima Alice, ricambio con affetto gli auguri di una felice Pasquetta!
      Un caro abbraccio e felice giornata!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  36. Molto invitante e buona la tua torta di mele,Buona Pasquetts Laura,un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, cara Giusy per i complimenti e per gli auguri, che ricambio con affetto a te e famiglia!
      Un caro abbraccio e felice giornata!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  37. Laura questa torta e' meravigliosa come lo sono i ricordi di te con tua nonna....grazie per averli condivisi ed aver fatto dondolare il cuore di ognuno di noi in questi ricordi...un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, grazie mille per i complimenti , sei sempre carinissima ! Sai la torta di mele evoca in me dei ricordi bellissimi della mia infanzia!
      Un caro abbraccio e felice settimana!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  38. ciao dolce laura coma va....passo da per prendere una fettina della tua torta, lo sai le mele sono la mia passione......e per ringraziarti come sempre dei tuoi commenti, che leggo con affetto e mia danno quella carica per andare avanti con le mie dolcezze. passata bene la pasqua? di sicuro avrai coccolato la tua famiglia con le tue prelibatezze. ti abbraccio forte e ti auguro una buona giornata. con affetto maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, io sto bene e tu ? Passato bene queste feste? Prego cara ,accomodati e prendi un caffè con me ,così ci gustiamo una fetta di questa deliziosa torta! Lo sai che adoro te e il tuo blog che trovo meraviglioso, ricco di ricette fantastiche e foto che fanno sognare! Sai regalare emozioni e visitare il tuo blog e come entrare in un libro di fiabe! Grazie di esistere sei fantastica! Si ho coccolato la mia famiglia e i miei ospiti, regalando loro dei piatti meravigliosi a base di pesce! Come dolce ho realizzato la pastiera di grano con il liquore strega, che pubblicherò a breve insieme alla colomba!
      Grazie a te per le belle parole che mi hai dedicato, per me é un grande onore ospitarti qui nel mio blog!
      Un caro abbraccio e ti auguro una dolcissima giornata!
      Laura<3<3<3
      ,

      Elimina
  39. Carissima Laura sono tornata dopo una lunga assenza dal blog e dal web (come sai mi trovavo in Sardegna dai miei:).
    Ti faccio i miei migliori complimenti per questa spettacolare torta che hai preparato:oltre che golosissima,profumata e buonissima è speciale in quanto appartiene ad una persona a te tanto cara come tua nonna e in conseguenza a ciò riveste un valore affettivo enorme:)).Anch'io ho delle ricette che considero speciali (diverse pubblicate nel blog)in quanto appartenenti a mia nonna che purtroppo manca da mesi e alla quale sono sempre stata legatissima!
    Bravissima come sempre:))
    Un bacione e ancora tantissimi complimenti:))).
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy, bentornata cara sono proprio felice di leggerti mi sei mancata!
      Si questa torta, evoca in me ,dei bellissimi ricordi legati alla persona più importante della mia vita, la mia dolcissima nonna! Quindi capisco che ti manchi così tanto, non é facile metabolizzare che non ci sia più!
      Grazie di cuore per le belle parole che mi hai dedicato, sei dolcissima!
      Un caro abbraccio e felice giornata !
      Laura<3<3<3

      Elimina
  40. Super golosa, brava Laura! Un abbraccio forte....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Monica, sei gentilissima!
      Un caro abbraccio e felice giornata!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  41. Mi piace questa ricetta che in realtà ne contiene due! Andrebbe proprio bene per la mia colazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora se mi mandi il tuo indirizzo te la invio per colazione! Grazie di cuore per i complimenti e pr la visita!
      Dolcissima giornata e felice week-end!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  42. Ciao Laura! Grazie per esserti iscritta fra i lettori del mio blog. Ricambio con grande piacere, perché il tuo blog è davvero interessante. Questa torta ad esempio, è già nella mia lista delle ricette da provare. Ho cucinato chissà quante torte di mele in vita mia, ma questa, con la farina multicereali...è molto invitante! Ultimamente non faccio che cercare ricette con farine alternative alla 00.
    A presto cara!
    Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora cara Rosa, sei capitata nel blog giusto, io uso solo farine alternative per i miei dolci e lievitati! Grazie di esserti scritta i miei lettori mi hai reso felice!
      Un caro abbraccio e felice week-end!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  43. Risposte
    1. Ciao tesorino, grazie di cuore sei un vero tesoro!
      Un dolcissimo abbraccio e felice week end!
      Laura<3<3<3

      Elimina
    2. Adoro le torta di mele, la tua è una torta deliziosa molto speciale che racchiude bei ricordi e tanto, tanto amore.
      E' bellissima e visto gli ingredienti sicuramente buonissima, complimenti!
      Un caro saluto <3 da Gabry

      Elimina
    3. Ciao Gabry, sei dolcissima! Grazie per le bellissime parole che hai scritto e per la visita!
      Un dolcissimo abbraccio e felice week-end!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  44. Anche per me la torta di mele è il dolce della memoria e il cibo rassicurante e delle coccole.
    Bella la tua versione Laura. Saranno stati contenti i tuoi ospiti.
    Ben ritrovata dopo queste vacanze di Pasqua e buona continuazione.
    A presto.
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana, grazie mille per i complimenti come sempre sei un vero tesoro!
      Un caro abbraccio è felice settimana!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  45. IL PROFUMO DEI TUOI RICORDI SA DI MELA, IL MIO CARA LAURA SA DI LIMONE.QUESTE NONNE COSì PREMUROSE ED ALTRUISTE SONO ENTRATE NEL CUORE DELLE NIPOTI COME URAGANI E NON CI USCIRANNO MAI!BELLO LEGGERE LE TUE PAROLE, ANCHE IO QUESTA SETTIMANA HO SCRITTO DI RICORDI CON LA RICETTA DELLA CIAMBELLA AL LIMONE DELLA MIA NONNA, SARA' CHE CON L'ARRIVO DELLA PRIMAVERA GLI ANGELI SI FANNO SENTIRE DI PIù NEL NOSTRO CUORE!
    TI MANDO UN ABBRACCIO
    LUCIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao dolcissima Lucia, concordo con te in tutto. Questi ricordi rimarranno sempre nei nostri cuori!
      Grazie mille, per le tue splendide parole, sei unica!!!
      Un dolcissimo abbraccio e felice settimana!
      Laura<3<3<3

      Elimina
  46. Wow che brava che sei Laura, la tua è una vera propria passione, si vede che lo fai con amore! Complimenti!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Irene, non potevi farmi complimenti più bello!
      Un abbraccio e felice serata!
      Laura<3

      Elimina